Altra clamorosa iniziativa del giornale di Cormano che interrompe lo sciopero, ma esce senza articoli e senza il tipico sfondo rosa per protesta contro il non gioco della squadra e soprattutto contro le vergognose direzioni arbitrali che stanno penalizzando fortemente la squadra.
In compenso esce con questo post un'intervista esclusiva al presidente Marini che spara a zero su tutto: arbitri, presidenti, campionato, coppe.
Da non perdere!
Presidente Marini, innanzitutto grazie per il suo prezioso tempo che ci ha concesso.
Sono io che ringrazio voi di darmi la possibilità di esprimere quello che penso. Fin troppo ho tollerato le ingiustizie subite dalla squadra quest'anno. Non possiamo tacere oltre. E' venuta l'ora di far sentire la nostra voce.
Allora partiamo dal campionato. Soddisfatto della vittoria contro la Felsinea?
Se pensa che questa vittoria, pur netta e meritata, mi abbia fatto dimenticare la posizione in classifica in cui ci troviamo e le ultime sconfortanti prestazioni (soprattutto al Messapia), si sbaglia. L'ho dichiarato e lo confermo: i giocatori sarebbero tutti da prendere a calci nel c***o: dal portiere fino al magazziniere. Non mi piace la sufficienza con cui entrano in campo. Ci mancava che non vincessero con la Felsinea a cui hanno già regalato due punti all'andata, a Bologna. Ci vuole ben altro prima che riprenda a pagare gli stipendi (la squadra non riceve stipendi da un mese e mezzo per punizione per gli scarsi risultati, n.d.r.).
La spaventa la visita dell'Atletico Palmiotto?
L'Atletico è stata un avversario fiero e leale l'anno scorso. Quest'anno non è all'altezza delle aspettative dell'anno scorso, ma ciò non toglie che sia un avversario ostico come ha dimostrato la gara di Stigliano di due mesi fa (dove la So Near perse 3-0, n.d.r.).
Che obiettivi ha per il campionato?
Siccome non mi piacciono i giri di parole qui lo dichiaro ufficialmente: quest'anno adottiamo il modello "Milan". Puntiamo tutto sull'Europa. Il campionato per noi quest'anno non è altro che un buon allenamento per la Champions League. Il nostro obiettivo è di arrivare fino a Madrid (luogo della finale di Champions il 22 maggio p.v., n.d.r.) e non ci andremo in gita di piacere! Vogliamo vincere anche la Coppa Italia e, se si farà, la F-CUP.
A proposito di F-Cup, che ne pensa di questa nuova manifestazione?
Non mi piace come è stata impostata. Il Peperoncino Sportivo se l'è fatta su misura per vincerla. Che senso ha giocare ogni volta cinque partite?
Lo so io perchè.
Perchè la No Hay sa che sulla gara secca è inferiore mentre con cinque gare si può salvare da una giornata storta. La competizione dovrebbe ricopiare il regolamento della FA Cup inglese (gara unica in casa della peggio classificata, ed eventuale replay a campi invertiti). Chi ha le palle se la gioca in gara secca. Altri sistemi sono da molluschi.
Il presidente Calbi ha detto che la So Near ha vinto lo spareggio per l'ultimo posto in Europa League...
Il presidente Calbi dovrebbe fare meno lo splendido. Vorrei ricordargli intanto che l'anno scorso è finito dietro alla So Near. E quest'anno ci è avanti solo di due punti e sarebbe dietro senza lo scandaloso arbitraggio di quando sono venuti a giocare qua a Cormano. E comunque faccio notare che siamo a soli 4 punti dal quarto posto, non 40. Il campionato è ancora lungo e chi lo dice che alla fine non saremo tra le prime 4?
Purchè l'infermeria si svuoti..
Questo è ciò che ci ha veramente penalizzati quest'anno insieme agli arbitri venduti. Da quando è iniziato il campionato abbiamo perso Semioli, Iaquinta, Campagnaro, Motta, Milito e Rocchi. Senza contare Barreto che siamo stati costretti a cedere dopo che si è infortunato per la seconda volta.
E gli errori in campagna acquisti?
Io non li chiamerei errori, piuttosto degli scippi. Da parte del Palmiotto per quanto riguarda Maicon il cui rinnovo, dopo la splendida stagione dello scorso anno, consideravamo una formalità. Mentre la Vinchampions ci ha portato via, con strani magheggi, Hamsik e Pazzini, dopo che questi giocatori erano già in parola con noi. Comunque Palmiotto e Vinchampions sono stati ripagati con la stessa moneta, visto il deludente campionato di questi giocatori.
Ciononostante vuole portare Hamsik in Lombardia a gennaio.
Marek è stato sempre un mio pallino. Con lui la squadra farebbe il salto di qualità e potremmo puntare al treble: campionato, coppa italia, champions league.
Addirittura?
Sì, e le dirò di più. Diventeremmo imbattibili visto che in porta rientrerà presto Abbiati e Huntelaar secondo me tra poco esploderà e farà coppia fissa in attacco con Milito.
Si parlava di Huntelaar come pedina di scambio per arrivare ad Hamsik..
Il presidente Calbi non è interessato all'attaccante olandese. Ha ribadito che gli unici giocatori che potrebbero rientrare nello scambio sono Granoche e Agostini. Ma su questi dettagli stiamo ancora discutendo.
Hamsik che dice?
Abbiamo già raggiunto un accordo di massima con il giocatore: 3,5 milioni a stagione e la possibilità di abitare in una villa di Arcore (che è ca. 40 km da Cormano, n.d.r.). Anzi, "nella villa".
Nientedimeno!? E come può farlo?
Diciamo che conosco il padrone di casa, il quale me la lascia per alcuni mesi in quanto lui è dovuto andare in ospedale...
Comunque è certo che Hamsik verrà alla So Near?
Guardi, è più probabile che domani Cristoforo Colombo parta da Cormano con una mongolfiera per scoprire di nuovo l'America piuttosto che salti l'affare.
Più chiaro di così....
Dall'inviato
0 commenti:
Posta un commento