Il Peperoncino Sportivo n°23
Un saluto al Presidente ed un ringraziamento per la sua concessione dell’intervista in esclusiva.
Buongiorno Presidente Piazzolla, è stato lei a contattarci in redazione e chiedere di essere intervistato, perché e cosa vuole comunicare al mondo del Fantacalcio?
Buongiorno a tutti i lettori di questo esaltante periodico. Cercherò di essere il più telegrafico e chiaro possibile. Ho contattato in prima persona la vostra redazione per rispondere “in rima” alle ennesime provocazioni del Presidente Marini.
Può essere più preciso?
Certo. Il Presidente di Cormano ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno infamato il nostro ambiente “sano ed incorrotto”. Purtoppo però quando la frustrazione da “zeru tituli” emerge, si hanno questi spiacevoli eventi.
Il Presidente Marini ne ha per tutti, a noi sinceramente non sembra un attacco rivolto solo alla sua squadra.
Vi ringrazio per la vostra visione pacata e corretta, ma sento il bisogno di rispondere alle accuse dirette a noi ed anche al vostro giornale che è stato etichettato come strumento al servizio di No Hay Tango.
Siamo anche noi a conoscenza delle accuse rivolte alla nostra redazione, ma per il momento preferiamo non esprimerci in merito e lasciare la parola alla sua società.
Bene! Sono diversi mesi che “Mr. Zeru Tituli” (così ribattezzato dall’intervistato N.D.R.) accusa tutto e tutti per scaricare di responsabilità la sua cattiva gestione di società. Il Peperoncino Sportivo è un mero periodico di informazione fantacalcistica riguardante la nostra società sportiva e non ha nessun ruolo dirigenziale o decisionale “segreto o pubblico” all’interno di No Hay Tango.
La F-Cup da voi ideata non è stata costruita ad-hoc per favorire la nostra squadra, nessuno mai della nostra società può influire su decisioni extra-societarie. Voi siete solo un giornale, noi siamo solo una squadra di fantacalcio. I rapporti che intercorrono tra di noi sono quelli della passione fantacalcistica e del tifo per questa squadra. E’ come se si dicesse che La Gazzetta dello Sport ha inventato il giro d’Italia per favorire un corridore anziché un altro. Roba da matti. Ricordo a Mr. Zeru Tituli che la formula è stata apprezzata da diversi club tra cui il Presidente della nostra FantaLega a cui bisogna portar rispetto almeno per l’incarico istituzionale che ricopre. Vorrei aggiungere inoltre che la formula non è stata varata in maniera definitiva in quanto gli esperti della vostra redazione stanno valutando alcuni elementi sollevati proprio dal Presidente della So Near. Vorrei quindi dire che dovrebbe almeno aspettare il varo ufficiale della formula prima di paventare “misteriosi complotti” contro la sua squadra ed indicare No Hay Tango come “padrone-autore” della nuova Coppa di Lega.
“Mr. Zeru Tituli” come lo chiama lei, ha definito i tangueros dei “molluschi”, cosa dichiara in merito?
Noi molluschi? Beh meglio molluschi che perdenti mi verrebbe da dire, ma non voglio arrivare alle bassezze cormanensi; anzi proprio per assecondare in un certo qual modo la smania di rivincita del Presidente ho intenzione di inoltrare richiesta alla Lega che uno dei due incontri preliminari della F-Cup (quelli con gara secca N.D.R.) venga giocata proprio tra le due squadre. Naturalmente attenderò l’ufficialità della formula prima di presentare la mia richiesta.
A giorni sarà presentata la rettifica della formula, da allora lei sarà libero di presentare qualsiasi richiesta voglia, ma noi da tifosi siamo preoccupati di correre questo rischio in quanto una eliminazione in gara secca contro So Near So Far suonerebbe come una gravissima sconfitta.
E’ un rischio che voglio correre al fin di fugare ogni dubbio di “combine”.
Se dovessimo passare il turno (ammesso che la Lega accolga la richiesta N.D.R.) da Cormano disegneranno altri e nuovi complotti a loro danno. Della serie se la suonano e se la cantano.
Lasciamo da parte le repliche a “Mr. Zeru Tituli”. Ci dica cosa ne pensa dell’andamento in campionato e cosa dell’infortunio gravissimo occorso ad uno dei suoi pupilli (nonché amico N.D.R.) Camoranesi?
L’andamento va oltre le previsioni, qui siamo tutti sorpresi di questo buon avvio di campionato.
Non so se avremo i numeri giusti per prevalere fino alla fine della stagione, in quanto questo campionato è molto equilibrato e come abbiamo visto anche le ultime in classifica possono sempre dire la loro.
Riguardo Camoranesi (italo-argentino come il Presidente N.D.R.), sono molto dispiaciuto, lui è uno degli uomini fondamentali per questo club, spero solo che la sua assenza prolungata sia colmata da altre buone prestazioni. Su tutti vi segnalo un argentino che io stesso ho scoperto, si tratta di Barrientos, attualmente infortunato, ma che saprà dare il suo apporto qualitativo e numerico una volta recuperato il miglior stato di forma.
Grazie Presidente del vostro prezioso contributo, noi siamo sempre disponibili a dare la parola a lei ed ad ognuno che volesse comunicare qualcosa.
La redazione de Il Peperoncino Sportivo
0 commenti:
Posta un commento