NUOVO GIOCO : L'ESPERTONE !!!

sabato 1 maggio 2010

Ciao ragazzi, dopo la lodevole iniziativa del Presidente della nostra FantaLega, Il Peperoncino Sportivo lancia un nuovo gioco.

Sarà proposto ai nostri lettori un quesito di natura prettamente calcistica, i concorrenti avranno il tempo di una settimana per rispondere allo stesso, dopo di che il nostro ESPERTONE (AB per segretezza professionale) risponderà a tutti fornendo la risposta corretta.

Partiamo con il primo quesito :
IL CALCIO DI RIGORE
A termini di regolamento in che maniera dovrebbe riprende il gioco il direttore di gara dopo la battitura del rigore ?

Guardate il video e rispondete al gioco postando un commento.
(P.S. il rigore da prendere in considerazione per il quesito è solo il primo che viene battuto)

2 commenti:

  1. vincenzo ha detto...:

    calcio id rigore da ripetere

  1. AB ha detto...:

    Il Regolamento del Giuoco del Calcio, a proposito della regola 14, IL CALCIO DI RIGORE, riporta quanto segue:
    "Fare una finta durante l'esecuzione di un calcio di rigore per confondere gli avversari è consentito in quanto fa parte del gioco. Tuttavia, se a giudizio dell'arbitro la finta è considerata come un atto di comportamento antisportivo, il calciatore sarà ammonito."
    Nella casistica, domanda n.9, viene inoltre specificato che un giocatore non può arrestare la rincorsa al fine di indurre il portiere a muoversi in una direzione per poi, magari, calciare nell'altra. Un'azione simile è assolutamente contraria allo spirito del gioco; il giocatore colpevole dovrà essere ammonito e il calcio di rigore dovrà essere ripetuto.

    Un saluto a tutti i lettori

    AB