Sondaggio F-Cup

domenica 7 marzo 2010

Il sondaggio che si è appena chiuso ha dato dei chiari segnali: c'è una certa disponibilità a voler cambiare il regolamento attuale, pur ponendo delle condizioni; infatti 3 su 7 hanno votato SI al cambiamento, altri 3 voti sono stati di coloro che vorrebbero cambiare ma che preferirebbero capire in che maniera questo regolamento si può modificare. Solo 1 voto si è contrapposto al cambiamento.

Personalmente siamo soddisfatti del voto complessivo, perchè ci permette di discutere e valutare.

A questo proposito la nostra redazione lancia quali condizioni ci dovrebbero essere perchè siano cambiate le prossime F-Cup, attendo numerose anche vostre proposte e riflessioni.

Oltre che dare per assodato il fatto che vince chi fa piu gol (a scanso di eventuali bizzarri regolamenti) pensiamo sia opportuno disegnare qualche paletto:
- ogni squadra che partecipa alla F-Cup deve giocare come minimo 3 turni con 3 squadre differenti (questo per evitare che una squadra parta direttamente dalla finale o semifinale)
- nessuna squadra partecipante alla nostra FantaLega può essere esclusa arbitrariamente dalla competizione.

A voi porre altre condizioni...

Aggiungiamo inoltre che IPS ha pensato di comporre una commissione della Coppa, che sarà formata da 3 membri: il vincitore dello scudetto, il presidente di Lega ed il vincitore della F-Cup.
La commissione avrà il compito di votare, ad insindacabile giudizio, le nuove formule che di volta in volta verranno proposte. NON SARà CONTEMPLATO IL CONFLITTO DI INTERESSI.
Il voto sarà decisivo per il cambiamento solo in caso di unanimità, quindi 3 voti su 3.
La proposta se bocciata o non raggiunge l'unanimità può essere riformulata e ripresentata altre 2 volte alla commissione.
Qualora dopo 3 tentativi non si raggiunge l'unanimità, sarà considerata valida la formula precedente della Coppa.

Per la composizione della commissione , c'è la possibilità che si creino "doppie figure" , magari perchè vincenti di coppa e scudetto, per ovviare a questo problema si rende quindi necessario creare delle priorità:
Unico membro della comissione che non può essere sostituito è il Presidente di Lega, se però Mr.Calbi con la sua oro-blu Vinchampions dovesse vincere anche Campionato ed F-Cup, gli altri due posti in commissione saranno presi dal II in Campionato ed il II in F-Cup; qualora però i due posti coincidono con la stessa squadra (che diverrà automaticamente il II membro) per determinare il terzo membro sarà considerato utile il III posto in Campionato.

La commissione che si comporrà da Lunedì 8 Marzo, sarà in vigore fino a 14 giorni prima dell'inizio del prossimo campionato (termine ultimo per presentare la richiesta per la F-Cup) e con la sua decisione determinerà la formula della Coppa di Lega per l'anno successivo.

La commisione per quest'anno è composta dal Presidente di Lega (Mr.Calbi), dallo scudettato in carica (Mr. Magno) ed eccezionalmente da chi ha organizzato la manifestazione (Il Peperoncino Sportivo), in quanto essendo alla prima edizione non si ha il vincitore in carica.

Ora largo alle vostre opinioni.

3 commenti:

  1. vincenzo ha detto...:

    d'accordissimo...un mito

  1. P.S. PER VINCENZO IL PRESIDENTE:
    HAI NOTATO CHE IL TUO PROFILO GOOGLE è STATO AUTORIZZATO COME AMMINISTRATORE DEL NOSTRO BLOG???

    SIAMO COSI IN DUE A GESTIRE ED ORGANIZZARE IL BLOG. CHIEDI PURE SE HAI BISGONO DI QUALCHE DELUCIDAZIONE.

    PER QUANTO RIGUARDA LA F-CUP CI SONO ASPETTI CHE VORRESTI APPROFINDIRE OPPURE PROPORRE QUALCOSA???

    GRAZIE!!!

  1. vincenzo ha detto...:

    non avevo visto...
    per F cup sono d'accordo con regolament...
    e' un periodo un po incasinato e mi sto collegando poco...quando tornero ci sentiamo e insieme lavoreremo per la Lega ^_^
    a presto