Regolamento F-Cup

sabato 13 febbraio 2010

Perchè in F-Cup non posso schierare una formazione diversa??


Scusate, ma questa cosa è di una scorrettezza unica.

Essendo l'unico a cambiare formazione tra campionato e coppa mi sembra che tale regola sia stata fatta unicamente per penalizzare la So Near. Non vedo altra ragione logica per questa regola. Non trovo nulla di male che chi comunichi un'unica formazione, essa venga schierata sia per il campionato che per la coppa.
Ma se voglio differenziarle a chi da fastidio? Che competizione è se non tutti possono partire alla pari? Così se perdo in campionato devo perdere anche in coppa. Perchè?

Ma vi pare logico che Leonardo, Mourinho etc. fossero obbligati a schierare il mercoledì in Coppa Italia l'ultima formazione che hanno in messo in campo la domenica??

Andrea, secondo me è anche nel tuo interesse. Un regolamento ambiguo e illogico fa perdere credibilità alla stessa competizione che hai inventato.

Senza alcuna polemica.

4 commenti:

  1. la regola della formazione unica (campionato+F-Cup) è stata unicamente messa per non appesantire i compiti dell'invio formazione.
    Qualcuno potrebbe pure essere scocciato ad inviare formazione per diverse competizioni, quindi ho pensato questa soluzione per alleggerire i giocatori della nostra fantalega.
    non so quanti siano disposti a fare una formazione per ogni competizione.
    cmq la tua è una ipotesi che si può prendere in considerazione.
    Inoltre in redazione stiamo anche pensando di introdurre una nuova regola: il vincitore della coppa può cambiare la formula organizzativa per l'edizione successiva...tipo la Coppa America di Vela.

  1. vincenzo ha detto...:

    Sono d'accordo con Andrea...anke nell'ipotesi che il vincitore possa cambiare il regolamento...
    Per Alessandro: mi sembra una polemica eccessiva..
    questa settimana quale formazione dobbiamo considerare?
    e poi...non e' detto che se perdi in campionato perdi in coppa...dipende dall'avversario..
    vabbe'...forza vinchampions

  1. Presidente So Near ha detto...:

    Non voglio fare polemica. Dico solo che se chi manda una sola formazione non debba essere penalizzato e quindi debba poter schierare anche in coppa la stessa formazione, al contrario non capisco perchè io non possa mandare due formazioni.
    Comunque è chiaro che se posso schierare un'unica formazione è quella del campionato, essendo quella della Fcup fatta da seconde linee.

  1. La tua richiesta di schierare una formazione diversa è lecita...solo che il regolamento non lo prevedeva nella scorsa settimana.
    Dal prossimo turno quindi verrà considerata la formazione del campionato a meno che non venga esplicitamente specificato che la formazione sia per la F-Cup.
    Chiedo scusa ad Alessandro per l'inconveninete occorso.
    Come vedi si pone rimedio a quello che si può, senza voler svantaggiare o favorire nessuno.