Ma tornatene in Norvegia!!

giovedì 18 febbraio 2010


Per colpa di questo panzone e di quell'altro incapace di Fabianski andiamo a riposo al Dragao con un pesantissimo 0-2. Adesso dobbiamo solo sperare in un'eroica prestazione di Dzagoev e Lucio per non dire addio alla Champions League già dagli ottavi.

Il fattaccio avviene al 47° di Bayern-Fiorentina. Siamo nel recupero del primo tempo.

Grazie ad una maiuscola prestazione la Fiorentina è riuscita ad inchiodare l'armata bavarese sullo 0-0. Nell'ultima azione del primo tempo Robben lancia Ribery in area che viene steso con una spallata da Kroldrup. L'azione prosegue. Il pallone viene respinto da Frey. Arriva M. Gomez che segna.

Quel rimambito di Ovrebo, invece di applicare la norma del vantaggio* e assegnare il gol a M.Gomez (e quindi alla So Near) annulla il gol e concede il calcio di rigore.

Intanto Fabianski ad Oporto subiva due gol da comiche. Così andiamo negli spogliatoi con due gol sul groppone e senza che nessuna delle tre punte (Ronaldo, Gomis, M.Gomez) abbia segnato.

Ora solo un gol di Dzagoev o Lucio la prossima settimana ci può consentire di giocarcela ad Highbury tra due settimane.

* Chiedo al riguardo conforto all'ottimo presidente della Fantatoro, massimo esperto di regolamento calcistico, che nell'occasione citata l'arbitro avrebbe dovuto applicare la regola del vantaggio.

0 commenti: