Dott. Venglos, conferma le parole del presidente Calbi che Hamsik è felice di rimanere a Stigliano?
Smentisco categoricamente. Se non le avessi lette, direi che è uno scherzo. Invece sono state riportate da quel feulliton calabrese... che è stato già citato per diffamazione: se la So Near è in coda dal giudice, la vinchampions non è da meno.
Come mai ha chiesto di parlare col nostro giornale?
Sono qui a nome di Marek per dire che il giocatore si dissocia dalle affermazioni apparse sul quotidiano di Stigliano dello scorso 20 dicembre. Marek ha una profonda stima della So Near (che mai chiamerebbe "soniero"..) che in pochi anni di vita ha già vinto più trofei della vinchampions, ha progetti ambiziosi e un palcoscenico europeo di primo piano (a febbraio affronterà il Porto negli ottavi di Champions League, n.d.r.) e Marek vuole esserci. Quindi il mio assistito è pronto a firmare con la squadra del presidente Marini. In realtà l'accordo è stato raggiunto già da tempo. Non capisco perchè ora il presidente Calbi si tiri indietro."
Forse per quelle voci di interessamento da parte del Barcellona?
Ma! E chi lo sa? Comunque la volontà di Marek è di passare al più presto alla So Near. Se non sarà adesso a gennaio per lo scorretto ostruzionismo del presidente Calbi, si svincolerà a maggio a parametro zero.
Quindi conferma il desiderio di Hamsik di giocare con la So Near?
Assolutamente. Marek desidera mettersi in luce prima dei mondiali in una squadra di valore e con buone prospettive. Non che la Vinchampions non ne abbia avute. Ma alle promesse del presidente Calbi in estate non sono seguiti i fatti. Avevano promesso Messi, Ibrahimovic, C. Ronaldo e Drogba. E guardi Marek a chi deve fornire assist: Meggiorini, Ricchiuti, Quagliarella. Roba che non segnano neanche a spingerli in porta con il pallone. In questa prima parte di stagione, la Vinchampions è quella che ha l'attacco peggiore. E' un caso?
Le sembra che un giocatore titolare della nazionale slovacca, prossimo pallone d'oro, possa perdere tempo con questi qua? Ma vuole mettere giocare con Meggiorini e con Milito?
Hamsik avrebbe menzionato come validi compagni Snejder, Giovinco, Mannini, Pastore e Biabiany...
Ecco: già queste parole sono la prova che l'intervista è totalmente falsa. Tra questi l'unico che non sta facendo panchina al momento è Mannini (e ci finirà presto, visto l'andamento della Doria...) Le sembra possibile che Marek voglia finire la sua carriera con questi scarpari? Ci avevano garantito Messi e ci ritroviamo con Pastore. Le sembra possibile?
Ci sono altre ragioni per il trasferimento?
Diciamo che Marek è anche stufo di mangiare sempre n'duja e soppressata. Vuole provare qualcosa di nuovo.
Come cassôula e polenta?
Appunto, e giocare in Champions League, dove non mi risulti la vinchampions militi al momento...
La Redazione della Gazzetta di Cormano
0 commenti:
Posta un commento