Edizione Straordinaria della Gazzetta di Cormano (n.11)!!

sabato 19 dicembre 2009




Clamorosa svolta di mercato: Marek Hamsik passa alla So Near per la pazzesca cifra di 40 milioni oltre al bomber di Montevideo e il difensore del Parma. I tifosi in festa aspettano il giocatore slovacco all'aeroporto di Cormano.


Aggiungiamo un'intervista esclusiva al presidente Marini che ci commenta l'affare dell'anno e risponde alle insinuazioni del Peperoncino Sportivo e del presidente Calbi.


Presidente Marini, soddisfatto di questo affare?


Lo può ben dire. Avevamo raggiunto un accordo con il giocatore già a giugno. Tuttavia fatti strani sono accaduti durante l'asta (si parla di buste sottobanco, n.d.r.) che hanno ritardato l'arrivo di Marek a Cormano. Ma adesso possiamo dire con orgoglio che il centrocampista della nazionale slovacca vestirà presto la maglia della So Near.


Cosa risponde a chi lo accusa di avergli sottratto Rocchi?


Penso che il presidente Calbi ha la memoria corta. Per Rocchi c'è stata una regolare asta. E io me lo sono aggiudicato offrendo ben 210 milioni. Il presidente Calbi se la deve prendere solo con la sua solita tirchieria. Sperava di portare a casa Rocchi con 3 milioni. Non ci è riuscito e ora accusa la So Near di scorrettezze. Che sfacciataggine!


Anche Lei mangerà "alici marinate" a Natale?


Quelle piuttosto le offrirò al presidente Calbi a giugno quando finirà dietro a me...


Ha letto le critiche che ha ricevuto in settimana dal presidente della No Hay Tango?


Al presidente della No Hay Tango dico che prima di parlare della So Near deve solo che sciaquarsi la bocca. Vorrei fargli notare che quello a zero titoli, al momento, è lui. Venisse a Cormano nel nostro museo a vedere la bacheca dei trofei: una coppa Italia nel 2007, una finale di Coppa Italia nel 2008, in campionato un terzo posto nel 2007 e un secondo posto nel 2009, che equivalgono a due scudetti visto che in quelle due stagioni avvennero episodi oscuri che inquinarono la regolarità del campionato e sui cui la magistratura sta ancora indagando (c.d. "fantacalciopoli" n.d.r.)


Piazzolla sostiene che il Peperoncino Sportivo è distinto dalla squadra e che sarebbe assurdo che avesse inventato una competizione da far vincere alla No Hay Tango..


Ma non mi faccia ridere: lo sanno tutti che il 99,99% della proprietà del Peperoncino Sportivo è del presidente Lo Surdo (alias Piazzolla, n.d.r.). Quindi il giornale scrive e fa quello che dice il presidente, alla faccia dell'indipendenza della stampa. Il giornale ha proposto la F-Cup (iniziativa lodevolissima a cui ho dato il mio pieno appoggio) e ha proposto un regolamento che guarda caso si attaglia agli interessi del padrone. Lui ha detto che sarebbe assurdo se la Gazzetta dello Sport avesse inventato il Giro d'Italia per favorire questo o quel corridore.
Ma è esattamente questo che ha fatto il Peperoncino Sportivo: ha inventato la F-Cup per farla vincere alla No Hay Tango. Se le cose non stanno così, invito il presidente Piazzolla ad adottare il regolamento proposto da noi, che poi è quello in voga da oltre 150 nella FA Cup e nelle maggiori coppe nazionali europee: gara secca in casa della peggio classificata ed eventuale replay a campi invertiti, con sorteggio libero dai quarti.


Il presidente Piazzolla L'ha invitata ad scontrarvi nel primo turno della F-Cup.


Non capisco il senso di questa sfida. Anche perchè ha sì lanciato la sfida, ma non ha dato i termini in cui si dovrebbe svolgere; è chiaro quindi che vuole sfidarmi su 5 gare. Il regolamento che noi propugniamo paradossalmente lo favorisce in quanto sarebbe esentato dal primo turno che invece, ad oggi, la So Near giocherebbe. Invece di lanciare sfide temerarie, accetti la nostra bozza di regolamento e cerchi di vincere la coppa con questo regolamento. Avrà modo di dimostrare la sua forza sul campo.


Il timore è con il Suo regolamento vinca non la più forte, ma chi magari quel giorno ha avuto più fortuna...


Se legge bene la nostra bozza di regolamento, vedrà che questo non è possibile. Infatti a parità di gol, anche se ci sono 5 punti di scarto, la partita si rigioca a campi invertiti. Il punteggio della squadra viene in considerazione solo in caso di parità di gol anche nel replay. Quindi la casualità è notevolmente ridotta.


Il presidente Piazzolla sostiene che Lei vuole infangare il loro ambiente, in quanto frustrato per la sindrome da "zero tituli".


Ripeto. Quello che è a zero titoli attualmente è lui. Noi ne abbiamo da vantare in bacheca. Quindi siamo tutt'altro che frustrati. Certo, l'inizio di campionato non è stato favorevole, ma ce lo aspettavamo dopo una campagna acquisti al di sotto delle nostre aspettative. Non capisco sinceramente questa foga polemica della No Hay Tango. Dev'essere il nervosismo generato dagli ultimi rovesci. Io ho semplicemente esposto un miglioramento sostanziale della formula della coppa da loro lanciata. Cosa c'è di male?


Nulla. Assolutamente nulla. Speriamo anzi che questi dissidi si possano ricomporre ed assistere ad una sana (e possibilmente leale) competizione.



La redazione della Gazzetta di Cormano






















0 commenti: